Come cambiare lampadina Xenon BMW Serie 1?

Come cambiare lampadina Xenon BMW Serie 1?

Apriamo e solleviamo il faro anteriore, mettiamolo in sicurezza. Arriviamo al faro anteriore posto nel vano motore. Dopo aver rimosso il tappo che copre il faro, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Sostituiamo tutte le lampadine danneggiate.

Come sostituire le lampade allo xeno?

I passi da seguire per cambiare una lampadina Xenon, dopo quelle preliminari di sicurezza sono:

  1. Rimuovere la copertura di gomma sul retro del faro.
  2. Scollegare il cavo ad alta tensione dopo aver scollegato la batteria o il fusibile.
  3. Ruotare la lampada in senso antiorario di 1/6 di giro.

Quanto durano i fari allo xeno?

10 anni
Inoltre le lampade allo xeno hanno una durata molto più lunga rispetto a quella delle tradizionali alogene. Le migliori superano 10 anni; parametrate alla percorrenza dell’automobile, permettono un utilizzo anche di 300.000 Km prima di essere sostituite.

Come sono i fari allo xeno?

I fari Xenon (detti anche allo Xeno), funzionano non per mezzo di una resistenza elettrica come le normali lampadine, ma emettono luce grazie ad una scarica elettrica che illumina un gas (appunto lo Xeno), il quale emana un fascio di luce biancastro-azzurrognolo.

Come smontare lampada BMW Serie 1?

Troviamo il tappo d’ispezione del faro posto nella parte posteriore del faro. Smontiamo il tappo di copertura da dietro il faro per accedere alle lampadine. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l’aiuto di un cacciavite.

Come si montano le luci allo xeno?

Praticate sul tappo che chiude il faro, un foro dal diametro di circa 3 centimetri. Fissate nel foro il tappo in gomma che trovate nel kit xeno (il tappo in gomma servirà a impedire eventuali infiltrazioni di acqua). Fate passare nel foro i cavi che dal nuovo faro xeno arrivano fino al ballast.

Quanto costa sostituire una lampada allo xeno?

Il costo medio che un cliente paga per una lampadina alogena allo xeno è compreso fra 15 e 20 euro, mentre le lampadine a scarica di gas (HID) in genere costano 100 euro o più. A ciò si aggiungono 50 euro per l’installazione sul faro. Il costo medio per sostituire un intero gruppo ottico è compreso fra 250 e 700 euro.

Quanto costa una lampada allo xeno?

Confronta 20 offerte per Lampadina Allo Xenon a partire da 27,59 €

A cosa servono i fari xeno?

I fari che montano le automobili non sono tutti uguali. Il principio di funzionamento dei fari allo xeno è molto semplice. Al loro interno è presente un particolare gas, lo xenon appunto, che amplifica e migliora la qualità dell’energia elettrica che viene inviata al faro.

Cosa cambia tra LED e xenon?

I fari a LED infatti hanno una durata che supera le 5.000 ore. Gli Xenon invece durano circa 2.000 ore e i fari alogeni tradizionali circa 800 ore. I fari a LED forniscono un’illuminazione a ridosso dell’auto più potente rispetto agli Xenon. I LED non si surriscaldano (l’elettronica di avvio può invece riscaldarsi).

Quanto costa far montare i fari allo xeno?

Che lampade monta la BMW Serie 1?

Come anabbaglianti la BMW 1 Series (2004 onwards) monta delle lampadine di tipo H7.

author

Back to Top