Cosa e costata di vitello?
Cosa è costata di vitello?
La costata di vitello è un taglio di carne che si ricava dalla parte anteriore della lombata. Si tratta di uno dei tagli più pregiati del vitello dopo filetto e fiorentina. le costate di vitello, che disossate assumono il nome francese di entrecôte, si ricavano solitamente dalle ultime 6 costole del bovino.
Cosa è l’entrecote di vitello?
L’entrecote di vitello, il cui significato letterale è fracosta, è più comunemente conosciuta controfiletto. Si tratta di un taglio di carne molto pregiato ricavato dalla parte anteriore della lombata. Al suo interno sono comprese una piccola porzione di filetto e parte del lombo. L’entrecote è una costata senz’osso.
Come si usa la polpa di vitello?
12. Polpa di vitello. La polpa di vitello è un taglio di carne di vitello che si ricava dalla spalla del vitello e si usa normalmente per fare il macinato di primo taglio, ovvero un macinato di qualità, oppure spezzatini e ricette a cottura lunga anche col vino (rosso, per lo più).
Cosa è la sottofesa del vitello?
Insieme alla fesa di vitello, la sottofesa è un taglio della coscia, la parte dove risiedono più o meno tutti i tagli più pregiati del vitello. La sottofesa, detta anche fesa magra, è, insieme alla fesa, uno dei tagli più grandi del vitello.