Qual e la religione piu diffusa in Europa?
Qual è la religione più diffusa in Europa?
La religione più diffusa in Europa è il cristianesimo, diviso nelle sue confessioni: cattolicesimo, protestantesimo, chiesa ortodossa. Il cristianesimo è professato da oltre il 70% della popolazione europea. Il principale testo della tradizione cristiana è la Bibbia, in particolare il Nuovo Testamento.
Quali sono le religioni più diffuse in Italia?
Le religioni in Italia. La religione più diffusa è quella cristiana di confessione cattolica. Roma è il centro mondiale del cattolicesimo. La seconda religione è l’islam, professato da circa un milione d’immigrati. La terza religione è quella cristiana protestante, vi sono poi i cristiano ortodossi e gli ebrei.
Qual è la più grande religione europea?
La più grande religione europea per almeno un millennio e mezzo è stato il cristianesimo. Una serie di paesi dell’ Europa meridionale e dell’ Europa orientale hanno maggioranze musulmane.
Quali sono i gruppi religiosi maggiori nell’Unione europea?
Secondo un sondaggio del 2012 sulla religiosità nell’Unione europea da parte di Eurobarometro il cristianesimo era la religione maggiore rappresentando il 72% della popolazione UE, i cattolici sono il gruppo cristiano più ampio con una rappresentanza attestata al 48%, mentre i protestanti erano il 12%, gli ortodossi orientali l’8% e gli altri