Come innaffiare la pianta Kalanchoe?

Come innaffiare la pianta Kalanchoe?

Kalanchoe, annaffiatura Come detto, la kalanchoe tollera bene la siccità e non ha bisogno di molta acqua. In estate va annaffiata ogni 2 giorni, accertandosi prima che il terreno sia effettivamente asciutto. D’inverno invece va annaffiata una volta a settimana, a volte anche ogni 15 giorni.

Come curare la pianta la miseria?

Annaffiatura dell’erba miseria

  1. In estate va innaffiata almeno due volte a settimana per contrastare la siccità e il caldo della stagione.
  2. In inverno va irrigata solo quando il terriccio appare davvero asciutto, evitando il ristagno dell’acqua nel sottovaso.

Quanto durano i fiori della Natalina?

Natalina: foglie e fiori La pianta Natalina è originaria del sud del Brasile ed è stata importata in Europa a scopo ornamentale grazie alle sue foglie particolari e alle sue splendide infiorescenze durante il periodo natalizio, ovvero tra Dicembre e Gennaio.

Quando innaffiare la Natalina?

Durante il riposo vegetativo (settembre e ottobre) dovresti innaffiare la natalina con minor frequenza, mentre si trova in un luogo più fresco e buio. Ogni due o tre settimane è sufficiente. Non appena compaiono i primi germogli e rimetti la pianta nella sua posizione originale, puoi annaffiarla di nuovo più spesso.

Quanto durano i fiori di kalanchoe?

tre mesi
I fiori sono portati da dei lunghi steli riuniti a corimbo o a pannocchia. Fiorisce in primavera (o in inverno nelle piante sottoposte a forzatura) e dura circa tre mesi.

Quanto durano le kalanchoe?

La fioritura della Kalanchoe Blossfeldiana avviene all’inizio della primavera, tra marzo e aprile, e a seconda della specie della pianta può protrarsi fino a luglio: così come la pianta dell’orchidea, i suoi fiori duraturi possono durare fino a 45/60 giorni e presentano graziose infiorescenze di vari colori.

Come curare la tradescantia nanouk?

Per quanto riguarda la temperatura, la tradescantia sopporta anche il caldo più intenso mentre sotto i 10° conviene ripararla all’interno. Annaffiatura: questa pianta d’appartamento richiede un’irrigazione frequente in primavera e in estate, avendo cura di evitare i ristagni idrici.

Come curare la tradescantia Sillamontana?

L’erba miseria non necessita di cure particolari ma, durante il periodo della ripresa vegetativa in primavera, va eseguita una concimazione con fertilizzante liquido mischiato nell’acqua dell’innaffiatura. Il trattamento va eseguito ogni due settimane circa nel periodo estivo. Le concimazioni vanno sospese in inverno.

Come conservare la pianta Natalina?

Tieni la pianta in un luogo ben illuminato (per esempio vicino a una finestra) ma lontano dalla luce diretta del sole; troppo calore e luce possono arrestarne la crescita e bruciare le foglie. Dovresti anche evitare di esporla a correnti d’aria, sfiati dei condizionatori, camini o altre fonti di aria calda.

Come potare la pianta Natalina?

La potatura della pianta dovrebbe avvenire circa un mese dopo il completamento del periodo di fioritura. Ciò incoraggerà la pianta a ramificarsi e a crescere dopo un breve periodo di riposo. Per potare un Cactus di Natale, basta ruotare lo stelo tra i segmenti sullo stelo e rimuovere la sezione.

Come annaffiare schlumbergera?

Le annaffiature saranno regolari, per tutto l’arco dell’anno, in modo da mantenere il terreno leggermente umido, ma senza inzupparlo e senza lasciarlo asciutto per lunghi periodi di tempo; ogni 12-15 giorni mescoliamo all’acqua delle annaffiature del concime per piante succulente, povero in azoto e ricco in potassio.

Perché la Natalina perde le foglie?

Temperatura – Troppo caldo o troppo freddo potrebbe essere la causa della caduta delle foglie di cactus di Natale. Come regola generale, la pianta preferisce temperature comprese tra 70 e 80 F. (21-27 C.) durante la primavera e l’estate e temperature leggermente più fresche durante l’autunno e l’inverno.

author

Back to Top